Marcelo Spina, P-A-T-T-E-R-N-S / SCI-Arc Marcelo Spina è nato a Rosario, in Argentina.
Marcelo Spina è un architetto ed educatore di fama internazionale.Insieme con Georgina Huljich, è principale di P-A-T-t-E-R-N-S, uno studio sull’innovazione in architettura, premiato, con sede a Los Angeles e con una presenza in tutto il mondo.
Marcelo Spina ha ricevuto il suo BArch presso l’Università Nazionale di Rosario, in Argentina, e un MArch alla Columbia University, New York.E’ professore alla Facoltà di Design presso SCI-Arc dal 2001 ed è stato Visiting Professor a Yale, Syracuse, Harvard, Berkeley e Di Tella. Tra gli altri Premi comprendono Architect of the Year [3 ° Premio], Architectural League’s Emerging Voices, “Arch is” AIA LA Chapter, e USA Artists Fellowship oltre a vari AIA nazionali e premi locali.
Egli è il co-autore di Embedded [ACDCU, 2010], Material Beyond Materials [SCI-Arc 2012] e le prossime “Mute Icons” [Princeton 2016] e co-curatore di ” Matters of Sensation ” presso Artists Space. Il lavoro di Spina è stato pubblicato ed esposto ampiamente e ha realizzato più di 100 conferenze in tutto il mondo.