bandiera lingua italiano bandiera lingua inglese
logo beautifulminds
fotografia

Antonio Rosati

Nato a Roma nel 1957, città in cui vive insieme alla moglie e alla figlia. La politica è sempre stata la sua passione. In particolare, la sua cultura progressista lo ha portato ad approfondire le questioni economiche come strumento per migliorare la vita delle persone. Questa inclinazione lo ha portato a conseguire la Laurea in economia.
Tra il 1983 e il 1987 la passione politica lo porta ad essere eletto segretario della sezione Mazzini del PCI di Roma. Nel 1993 è stato eletto Consigliere Comunale in Campidoglio diventando Presidente della Commissione Bilancio. In quegli anni ha risanato alcuni dei conti del Comune che, dopo la tangentopoli, riversava in condizioni disastrose.
Nel 2007 è stato eletto nell’Assemblea Regionale del PD Lazio. Nel 2009 è diventato Coordinatore nazionale UPI degli assessori al bilancio e, nel 2010, membro dell’ Ufficio di Presidenza nazionale della Legautonomie.
Nel 2011, sostiene la campagna referendaria a difesa dell’acqua pubblica. Nel 2013 è stato nominato dal neoeletto Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, commissario straordinario dell’ARSIAL, l’Agenzia regionale per lo sviluppo e l’innovazione dell’agricoltura del Lazio, e nel novembre 2014, è stato nominato dal Presidente Zingaretti, Amministratore Unico dell’ARSIAL, ponendo così termine ad una lunga gestione commissariale dell’Agenzia regionale.

Curriculum vitae di Antonio Rosati
Eventi
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004