La mente non è un vaso da riempire, ma un fuoco da accendere, Plutarco
La mente non è un vaso da riempire, ma un fuoco da accendere, Plutarco
Matteo Ludovico Vitali
Socio Fondatore e Responsabile del Dipartimento Corporate-M&A e del Dipartimento Special Situations.
Si è laureato in giurisprudenza (magna cum laude) presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca (2000) conseguendo successivamente il Master in Business Law (LL.M) presso la University of Cambridge (2005) e un dottorato di ricerca in diritto commerciale presso l’Università degli Studi di Brescia (2008). Ricercatore presso l’Università di Parma (Dipartimento di Giurisprudenza) ha conseguito l’abilitazione scientifica nazionale per professore di II fascia (associato) in diritto commerciale (2014) Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2003.
Svolge la propria attività prevalentemente nell’ambito delle operazioni straordinarie d’impresa, delle acquisizioni societarie, delle operazioni di investimento, dell’acquisition finance, nonché delle ristrutturazioni del debito.
Pubblicazioni - Docenze E’ titolare del corso di Diritto Commerciale presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Parma e docente presso l’Università Bocconi. È autore di varie pubblicazioni in tema di diritto societario, fallimentare e dei mercati finanziari, nonché di una monografia in materia societaria (Le azioni riscattabili, Milano, Giuffré, 2013).
Associazioni Membro dell’International Bar Association e dell’American Bar Association. Young Leader del Council per le Relazioni Stabili tra Stati Uniti e Italia (San Francisco, 2015).