Michael è nato in Scozia e si è' trasferito a Los Angeles nel 1989 iniziando da giovanissimo la sua carriera di attore. Studiando e formandosi con uno degli insegnanti più famosi al mondo, Larry Moss.
Michael ha avuto l'onore di calcare i palcoscenici più' importanti al mondo tra l'Inghilterra e gli Stati Uniti.
Alcuni dei ruoli da lui interpretati hanno incuriosito la critica tra questi Rodolfo in Sguardo dal ponte di Arthur Miller, Bill in The Collection di Harold Pinter, Lvov in Ivanov di Anton Chekov, Joe in Golden Boy di Clifford Odets, Michael in Les Parent Terrible di Jean Cocteau, Christofer in The Milk Train Doesn't Stop Here Anymore di Tennessee Williams e George in Epitaph for George Dillon di John Osborne regia di Larry Moss in New York.
Nell'ambito cinematografico e televisivo ha avuto il privilegio di collaborare con artisti di fama mondiale tra cui Jack Lemmon, Mathew Broderick, Angelina Jolie, Mel Gibson, Heath Ledger, Minnie Driver, Rufus Sewell, Sir Nigel Hawthorne, Alan Rickman, Jason Isaacs, Timothy Hutton, David Caruso, Jimmy Smits, Luke Perry, Debra Messing, Alec Baldwin, Peter Fonda, Willem Dafoe, Greg Kinnear, Kristen Bell, Sara Paulson, Giancarlo Giannini e i registi Roland Emmerich, Paul Schrader, Michael Christofer, Bryan Singer, Dean Devline e molti altri ancora.
Dopo aver studiato e lavorato in questo mondo per 20 anni ha deciso di cominciare il suo percorso come coach, insegnate e regista.
La sua regia firma e vanta il successo di Mrs.Dally has a Lover, Dolores, Beast on the Moon, Blues, Speaking In Tongues, Lady of Larkspur Lotion, Dark Room, Rosemary with Ginger and, opening in October, Old Times by Harold Pinter.