Alberto Buzio
Alberto Buzio si è laureato in Ingegneria del Cinema e dei Mezzi di Comunicazione, nel 2012 presso il Politecnico di Torino, con una tesi sperimentale sulle interfacce naturali in ambito museale.
Ha svolto uno stage formativo presso l’azienda Euphon Communication di Torino durante il quale ha progettato e realizzato installazioni interattive multimediali per il “Museo Interattivo del Cinema” di Milano e la mostra “Steve Jobs 1955-2011” presso il Museo di Scienze Naturali di Torino.
Ha lavorato presso il gruppo Human Machine Interface dell’azienda Fiat Chrysler Automobiles, occupandosi delle interfacce touchscreen delle autoradio di ultima generazione. Nel corso di quest’esperienza ha collaborato attivamente a progetti nazionali e internazionali per l’analisi e lo sviluppo dei sistemi di infotainment in ambito automotive.
Successivamente ha ricoperto il ruolo di Interaction Designer presso lo studio di progettazione Design Gang Network di Torino.
Da settembre 2015 è entrato a far parte dell’Istituto nell’Unità di Ricerca Creativity and Design Innovation in qualità di Interaction Designer. Attraverso il paradigma del Design Thinking svolge attività riguardanti l’analisi, lo sviluppo e il test di soluzioni innovative nell'interazione uomo-macchina e nella visualizzazione dei dati.
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004
Copyright © 2021. All Rights Reserved.
Copyright © 2021. All Rights Reserved.