Sarah M. Iacono

È laureata alla Facoltà di Beni Culturali dell’Università del Salento. Ha recentemente concluso, presso lo stesso Ateneo, il Dottorato di Ricerca in «Storia e critica dei beni musicali» con una dissertazione intitolata Tra camera e palcoscenico. Le raccolte di cantate e arie degli Scarlatti nel conservatorio “San Pietro a Majella” di Napoli.
Ha fatto parte dello staff di catalogatori specializzati che hanno collaborato al Progetto Europeo Integrato per il Restauro e la Valorizzazione del Patrimonio Artistico-Culturale del Conservatorio “S. Pietro a Majella” di Napoli. Ha svolto attività seminariale come supporto alla didattica nell’ambito del dottorato di ricerca e ha tenuto gli insegnamenti di “Elementi di biblioteconomia e bibliografia musicale” per i corsi IFTS organizzati dalla Coop. IMAGO per “Esperti in gestione e automazione delle biblioteche e degli archivi”. Sta terminando il corso di Diploma Accademico di II livello in Polifonia rinascimentale, presso il conservatorio “T. Schipa” di Lecce.
Ha preso parte in qualità di relatore a numerosi convegni nazionali e internazionali. Ha pubblicato saggi scientifici su volumi miscellanei e per riviste quali Fonti musicali italiane (LIM) e Rivista Italiana di Musicologia (Olschki)
Contatta Sarah M.
skypewhatsappsignaltelegramemailmessengerphonemobile
Segui Sarah M.
facebookinstagramtwitterlinkedinyoutube
Eventi
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004