Daniele Adriani
Inizia la sua carriera artistica da bambino nel Coro di Voci Bianche di Musica per Roma sotto la direzione del M°Claire Gibault. Nel 2001 è Pollicino nell’omonima opera di H.W. Henze con la regia di Daniele Abbado; nel 2002, Hansel (Hansel und Gretel di E. Humperdinck) al Teatro Nazionale di Roma con la regia di Simona Marchini, l’Enfant (L’enfant et les Sortileges di M. Ravel) al Theatre du Chatelet di Parigi e il Pastorello nella Tosca di G. Puccini firmata da Franco Zeffirelli e portata in tournée a Mosca dal Teatro dell’Opera di Roma.
Dopo la laurea in Economia Aziendale conseguita presso l’Università di Roma Tre, riprende gli studi di canto con il tenore Enzo Tei e frequenta l’Opera Studio all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, diretto dal soprano Renata Scotto.
Nel 2015 studia privatamente con il soprano Elizabeth Norberg-Schultz e accede al Biennio di Canto Lirico presso il Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli, sotto la guida del docente Anna Vandi. Continua il suo perfezionamento presso l’Accademia d’arte lirica di Osimo diretta dal M° Vincenzo De Vivo, e tramite questa partecipa ad un scambio culturale Italia- Russia presso lo Young Artist Programme del Bolshoi Theatre di Mosca.
Nel 2016 è Gigione nel Re Enzo di Ottorino Respighi per il XVI Festival Pergolesi Spontini di Jesi, e Il Presidente (Aldo Moro) nell’opera Un’infinita primavera attendo di Sandro Cappelletto.
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004
Copyright © 2021. All Rights Reserved.
Copyright © 2021. All Rights Reserved.