John Kenny (nato nel 1957) è un britannico trombonista , attore , compositore e multiforme interprete del repertorio solistico contemporaneo, moderno di jazz e musica antica . In qualità di compositore, ha ricevuto commissioni dal London Contemporary Dance Theatre , Huddersfield Contemporary Music Festival e nel 1989 è stato Strathclyde Composer in Residence all'Orchestra Scozzese della Camera .
Dopo aver studiato con Harold Nash presso la Royal Academy of Music , John Kenny ha lavorato come attore / musicista con il Bubble Theatre di Londra nel 1981. Ha debuttato come solista nella camera Purcell nel 1982. Nel 1983 è stato un vincitore del premio al Concorso Internazionale della Fondazione Gaudeamus nei Paesi Bassi , e da allora ha dato recitati e trasmissioni in tutto il mondo, sia come solista che con ensemble, tra cui Ensemble Modern di Francoforte e Ensemble Alternanza di Parigi.
E 'stato fondatore del teatro musicale TNT nel 1984, collaborando con il drammaturgo Paul Stebbings per la produzione di spettacoli che hanno visitato oltre un centinaio di luoghi nel Regno Unito , in Scandinavia , in Germania , in Russia e in Giappone .
Nel 1993 è divenuto la prima persona in tempi moderni a suonare il Carnino , il corno celtico di Capodanno 2000 di Scozia . Ora esegue e tiene regolarmente le conferenze con lo strumento. Nello stesso anno è stato eletto come Associato della Royal Academy of Music.
È professore presso la Scuola di Musica e Dramma di Guildhall di Londra e docente presso l'Akademie Schloss Solitude di Stoccarda e vive ad Edimburgo con sua moglie, Irene ei suoi due figli, Patrick e Ruairi.
John Kenny esegue esclusivamente i tromboni CG Conn .