bandiera lingua italiano bandiera lingua inglese
logo beautifulminds
fotografia

Diomira Petrelli

Ricercatrice dal 1981 presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Napoli, è membro della Società Psicoanalitica Italiana e dell’International Psychoanalytical Association nonché didatta dell’Associazione Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica Infantile (A.P.P.I.).
L’attività scientifica della prof.ssa Petrelli si snoda entro il campo della psicologia clinica ad orientamento psicodinamico e psicoanalitico, con specifico riferimento alle tematiche caratterizzanti l’infanzia e l’adolescenza. Ha realizzato numerosi contributi nell’ambito della prevenzione del disagio psichico in età evolutiva, del ruolo dello psicologo nell’intervento in contesti familiari, della relazione tra operatori ed utenti entro le istituzioni educative e riabilitative, oltre a tematiche quali l’emarginazione scolastica, la formazione degli operatori.
Altri interventi riguardano lo sviluppo della terapia psicoanalitica nell’infanzia e nell’adolescenza, accompagnati da studi approfonditi sulla dinamica emozionale in adolescenza.
Video [1]
Eventi
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004