Pietro Troianiello

Pietro Troianiello è avvocato, iscritto all’albo dal 2000, con consolidata esperienza nei settori del diritto commerciale e societario, del diritto comunitario e internazionale, del diritto dei trasporti – con particolare attenzione al noleggio di veicoli con conducente – e del diritto amministrativo.
Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e ha svolto un periodo di studio all’estero grazie a una borsa Erasmus presso l’Università di Linz, in Austria. Successivamente, ha ottenuto il diploma in Diritto, Economia e Politica delle Comunità europee presso il Collegio Europeo di Parma.
Ha arricchito la propria formazione frequentando la Summer Law School in International Trade Law and International Business Contracts presso la London Guildhall University e il Corso in American and International Law organizzato dall’International and Comparative Law Center of The Center of American and International Law, a Dallas, Texas (USA). Ha inoltre partecipato al James Madison Program in American Ideals and Institutions, promosso dalla Princeton University.
È autore di monografie e numerosi articoli in materia di Diritto dell’Unione europea. Ha insegnato come professore a contratto Diritto dell’Unione europea presso l’Università degli Studi del Sannio di Benevento dal 2002 al 2012. Dal 2019 è professore a contratto di Diritto internazionale dei trasporti presso l’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale.
Contatta Pietro
skypewhatsappsignaltelegramemailmessengerphonemobile
Segui Pietro
facebookinstagramtwitterlinkedinyoutube
Pubblicazioni
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004