Pina De Felice è nata a Palmi dove ha frequentato il Liceo Classico. Si è laureata in Scienze Biologiche ed è stata docente di Scienze matematiche. Si è trasferita con la sua famiglia a Reggio Calabria nel 1970 ed ancora vive in questa città che considera con amore una terra bellissima che le ha dato l’opportunità di relazioni positive sia in campo lavorativo che in quello culturale, offrendo la sua partecipazione e ricevendo formazione ed arricchimento.
Ha nutrito sin da bambina un grande amore per la poesia che le ha permesso di ricevere gratificazioni e riconoscimenti. è responsabile della sezione poesia dell’Associazione Culturale Anassilaos.
Ha pubblicato tre libri di poesie: “Nei miei silenzi”, “All’ombra della luna”, “Voglia di poesia”. Quest’ultimo nel 2014 edito da “Città del Sole”, nella collana Il viaggio del Poeta, in collaborazione con Circolo Anassilaos. Ha pubblicato in dialetto reggino nel 2015
“I stori i ‘na riggitana”, racconti di vita della pittrice Nenè Arcidiaco Borrello, inaugurando una nuova collana di prosa: Circolo Anassilaos-Città del Sole. Ha pubblicato nel 2008 un libretto di poesie dialettali “Se abbrisci”, dopo aver conseguito il premio Belmoro per la poesia dialettale.