Laureato in Architettura nel 1993, ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca in Progettazione Architettonica nel 2000, dopo aver svolto attività di formazione alla ricerca prima presso la ETSAB-UPC di Barcellona (1994) e poi presso il CNR-IRIS di Bari (1995-96). Dal 2004 è Ricercatore universitario della Facoltà di Architettura del Politecnico di Bari in “Composizione architettonica e urbana”.
La sua attività didattica istituzionale si svolge con continuità dal 2002 presso la Facoltà di Architettura di Bari, nei corsi afferenti al proprio SSD. Attualmente è docente affidatario del corsi di Composizione architettonica 2 (II anno) e Riqualificazione del paesaggio urbano (IV anno). Ha organizzato e coordinato numerosi seminari didattici e workshop di progettazione ed è stato relatore di alcuni Laboratori di Laurea. La sua attività di ricerca scientifica è documentata nelle sue 16 pubblicazioni. Ha partecipato a due ricerche nazionali cofinanziate PRIN (2004 e 2007 - unità di ricerca del Politecnico di Bari). In qualità di relatore ha partecipato a numerosi convegni nazionali e internazionali, illustrando gli esiti delle proprie ricerche. Nel 2006 ha collaborato alla realizzazione della mostra “Città di Pietra”, sezione della 10.Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia (10 sett.–18 nov. 2006) e alla produzione dei relativi cataloghi. Nell’ambito di questa mostra ha curato la sezione Progetto Sud. Recentemente ha curato la partecipazione della Facoltà di Architettura di Bari alla I Biennale di Architettura di Salonicco (18 gen.-26 feb. 2012).
La sua ricerca progettuale si è svolta soprattutto attraverso la partecipazione a concorsi di architettura, con 4 progetti risultati vincitori e altri menzionati e segnalati. Questi progetti sono pubblicati su cataloghi di concorso e mostre di architettura e su riviste di architettura nazionali e internazionali. Tra le opere realizzate si segnala la Cappella Gentilizia nel Cimitero di Rutigliano (BA), pubblicata nel libro La ùltima casa (G. Gili Ed., Barcellona 1999).v