bandiera lingua italiano bandiera lingua inglese
logo beautifulminds
fotografia

Ferruccio Capitani

Ferruccio Capitani è Nato a Torino nel 1963, dopo la maturità artistica al 1° Liceo Artistico di Torino, nel 1988 si laurea alla Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino con una Tesi di laurea in Progettazione Architettonica dal titolo “Il Po a Torino, il progetto di una parte; l’isola del fiume, l’isola nella città”, progetto di recupero ambientale riguardante la riqualificazione dell’ex zoo di Torino al Parco Michelotti al fine di realizzare un’area a parco urbano fluviale di interesse cittadino, cerniera fra il fiume e le due parti di città che si affacciano, la collina e l’espansione barocca. Tesi di laurea vincitrice del Concorso indetto dal Comitato per la Rivalutazione del Fiume Po a Torino, nel 1988, per il recupero dell’ambiente urbano e fluviale.
Dal 1992 al 1998 svolge la libera professione con particolare attenzione alle tematiche ambientali e paesistiche e, in parallelo, dal 1996 al 1997, è Libero Docente in Tecniche del Disegno e Disegno Geometrico presso l’Istituto Europeo di Design.
Dal 1998 è Responsabile Nucleo Progettazione presso il Settore Urbanizzazioni della Divisione Infrastrutture e Mobilità della Città di Torino e si occupa di progettazione dello spazio pubblico, nell’ambito di Programmi di Riqualificazione e di Recupero Urbano a finanziamento Ministeriale, di verifiche di PEC prodotto da professionisti esterni su indicazione del Settore. Collabora con altri Settori, primi fra i quali i Settori Gestione Verde e Grandi Opere del Verde e con il Laboratorio della Città Sostenibile delle Bambine e dei Bambini.
Contatta Ferruccio
skypewhatsappsignaltelegramemailmessengerphonemobile
Eventi
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004