Sante Cospito
Sante Cospito è docente di Scienze naturali, chimiche e biologiche nella scuola secondaria di secondo grado.
È attivo in diversi progetti didattici inerenti l’educazione alla salute, lo sviluppo sostenibile e l’economica circolare.
Tra questi si segnalano il progetto “Life beyond plastic” promosso da Helpcode Italia e il progetto europeo “CLIL for STEAM”.
Ha partecipato al progetto Erasmus di mobilità all’estero per docenti e collabora con la Fondazione Intercultura per la promozione di percorsi di mobilità internazionale per gli studenti. È stato supervisore e coordinatore delle attività didattiche del Progetto Lauree Scientifiche (PLS)–Scienza dei Materiali e i suoi studenti si sono aggiudicati il 1° premio nei concorsi del PLS Liguria 2016/17 e 2017/18. Ha partecipato come relatore–invitato al workshop “Innovazione nell’insegnamento scientifico: l’esperienza PLS in Liguria” (Genova, 14/02/2020) e al 1° Convegno Nazionale PLS–Scienza dei Materiali (Recco, 23/02/2018), dove è stato premiato per l’originalità del suo intervento didattico nell’ambito del Concorso Scienza dei Materiali – dalla scuola alla società. Infine, è autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali peer reviewed, inerenti le sue ricerche condotte presso il Dipartimento di Chimica e Tecnologie Chimiche dell’Università della Calabria, dove nel 2012 ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Scienza e Tecnologia delle Mesofasi e dei Materiali Molecolari. Nel 2015 ha ricevuto la Medaglia Bernardino Telesio come migliore giovane ricercatore afferente alla Società Chimica Italiana.
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004
Copyright © 2021. All Rights Reserved.
Copyright © 2021. All Rights Reserved.