Michele Zizza
Michele Zizza è un accademico italiano. Da sempre si è occupato di comunicazione tradizionale e digitale, insidie e potenzialità della rete. La prima laurea è in Scienze della Formazione mentre la seconda è in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo.
Scrive su HuffPost di comunicazione digitale e aspetti sociologici correlati alla vita virtuale. Ha lavorato nell’ufficio stampa dei Carabinieri dove si è occupato dei social network e, successivamente, è stato social media strategist del Ministro della Difesa Trenta. Nel 2018 il Comitato scientifico della Casa Editrice Erickson ha deciso di pubblicare il libro Figli Virtuali scritto con Annalisa D’Errico, la prefazione dell’Autorità Garante per i Minori e il contributo tecnico del Presidente dell’Istituto per la Privacy e la Valorizzazione dei Dati. Dal 2019 è dottorando di ricerca presso il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale (CORIS) della Sapienza Università di Roma.
Prima di dedicarsi completamente alla ricerca ha lavorato per il Presidente del Senato Casellati e per altre cariche dello Stato.
Ha partecipato, in qualità di relatore e docente, a seminari e corsi formativi per la Pubblica Amministrazione e per le Università. La Comunicazione del Quirinale e della Presidenza della Repubblica Italiana. Storia e processi evolutivi è la sua seconda pubblicazione scientifica.
Dall’anno accademico 2021–22 è docente di Culture Digitali e Social Media nei corsi di laurea in Comunicazione, tecnologie e culture digitali (L20) e Scienze dei beni culturali (L1) presso l’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo.
×
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004
Copyright © 2021. All Rights Reserved.
Copyright © 2021. All Rights Reserved.