bandiera lingua italiano bandiera lingua inglese
logo beautifulminds

Agnese Scappini

Nasce a Perugia il 28/12/1985, nel verde dell’Umbria contadina. I primi anni della vita li dedica alla ginnastica artistica, lo sport che rimarrà la sua prima attitudine, poi con le scuole medie scopre l’altra sua grande passione: la letteratura.
Ma è il liceo classico che determina la sua direzione: la filosofia. Per questo la prima laurea sarà proprio in “Filosofia” con specializzazione in “Etica delle Relazioni Umane”; con tesi intitolate rispettivamente “Fenomenologia di un Io diversamente abile” e “Dinamiche esistenziali dall’Io al Se” entrambe di natura psicologica. Così terminati i primi studi, in contemporanea a diversi e molteplici lavori per mantenersi (cameriera, commessa, barista, istruttrice di nuoto e altre discipline sportive), intraprende un nuovo corso di studi: quello psicologico.
Con il pancione del suo primo figlio fa il test di ammissione alla facoltà di Psicologia di Perugia e si laurea tre anni dopo, con entrambi i bambini: Giovanni e Ginevra, addormentati sui passeggini; la tesi si intitola: “Essere madre di un figlio con Handicap”. Attualmente sta concludendo la specialistica in Psicologia del Lavoro all’università di Firenze.
Costante di tutto è il suo animo romantico, che la rende un’appassionata di libri Romance, Romanzi, Romanzi Storici e Drammatici; insomma un’accanita lettrice e sognatrice che un giorno ha deciso di mettere per iscritto una delle tante storie che ha per la testa. Questa è solo la prima: “Una Rosa per un Santo”.
Eventi
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004