Valerio Carbone
Valerio Carbone è Dottore di Ricerca in Filosofia e laureando in Psicologia clinica.
Ha collaborato con l’Università degli Studi di Roma Tre e alla rivista accademica Consecutio Temporum. Diplomato al C.E.T.
come autore di testi musicali, nel 2012 ha prodotto in collaborazione con lo studio SoundMakers e l’etichetta indipendente SubTerra il disco di canzoni inedite Wittgenstein-Haus.
È ideatore del personaggio di “Fruitore Di Nonsense”, protagonista di serate d’intrattenimento culturale, racconti e “stati mentali”. Cofondatore nel 2010 di Edizioni Haiku, nel cui catalogo ha pubblicato il racconto d’avanguardia La confusione chiara (2010) tradotto anche in francese, spagnolo e portoghese, la silloge Lode a Mishima e a Majakovskij (2011, insieme a Flavio Carlini) e Il mercante d’acqua (2015), romanzo di formazione di ambientazione distopica sci-fi che gli vale numerosi riconoscimenti a livello nazionale.
È stato cofondatore e collaboratore della web-magazine b-Hop nel 2014.
Dopo una serie di eventi teatrali, ha pubblicato nel 2017 la raccolta poetica Ordalia.
Trentatré liriche di rinascita(Prospero Editore) e l’antologia di racconti Il fantastico mondo di Fruitore Di Nonsense (Edizioni Efesto). Partecipa a diverse iniziative di reading pubblici, anche come membro del collettivo poetico A.S.M.A.
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004
Copyright © 2021. All Rights Reserved.
Copyright © 2021. All Rights Reserved.