bandiera lingua italiano bandiera lingua inglese
logo beautifulminds
fotografia

Francesco Mattei

Francesco Mattei è professore ordinario di Filosofia dell’educazione e di Pedagogia generale. Laureato in Pedagogia all’Università di Roma “La Sapienza” con il prof. Giulio Sforza.Specializzato in “Ricerca filosofica” presso l’Università “Sapienza” di Roma con il prof. A. Rigobello. Ha conseguito il M.A. in Scienze Religiose e frequentato il ciclo di dottorato in Filosofia presso la PUG. È vincitore a cattedra per i Licei, classe 42 e 43, vincitore di concorso per ricercatore universitario (1984) e del concorso per professore associato (1992).
Docente di Metodologia e didattica presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Parma (a.a. 92/93), di Storia della pedagogia presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Parma (a.a. 93/94-00/01). È stato componente del collegio dei docenti nel dottorato di ricerca in Pedagogia (dottorato consortile fra Torino, Milano, Ferrara, Parma, Bologna) presso l’Università degli Studi di Bologna.
Dirige la collana “Teoria e storia dell’educazione” (oltre 180 volumi) presso l’Editoriale Anicia e dirige, con Benedetto Vertecchi, la rivista “Educazione. Giornale di pedagogia critica”, Editoriale Anicia, Roma. È coordinatore della Scuola dottorale internazionale “Cultura Educazione Comunicazione” di Roma Tre.
Pubblicazioni
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004