Liliana Dozza, professore ordinario di Pedagogia presso la Facoltà di Scienze della Formazione della Libera Università di Bolzano. È presidente del corso di laurea magistrale di Scienze della formazione primaria e vice-Preside della Facoltà di Scienze della Formazione. Tra i suoi volumi più recenti, ricordiamo: Dozza L., Frabboni, F. (2012). Lo sguardo dei nonni. Ritratti generazionali, Milano: FrancoAngeli; Dozza L. (a cura di) (2012). Vivere e crescere nella comunicazione. Educazione permanente nei differenti contesti ed età della vita, Milano: FrancoAngeli; Dozza L. & Frabboni F. (a cura di). (2010). Pianeta Anziani. Concezioni, dimensioni, condizioni esistenziali, Milano: FrancoAngeli. Dozza L. (a cura di) (2007). Contesti educativi per il sociale. Approcci e strategie per il benessere individuale e di comunità, Trento: Erickson; Dozza L. (2006). Relazioni cooperative a scuola, Trento: Erickson; Dozza L., Cavrini G. (2012), Perceptions of competences: how parents view teachers, In Procedia - Social and Behavioral Sciences, vol. 46, 4050-4055.