Felicia Pelagalli fonda nel 2008 Culture srl, una società di ricerca e comunicazione specializzata nel settore dell’innovazione tecnologica e culturale.Ha ottenuto la laurea in Psicologia e la specializzazione in Psicologia clinica presso la Sapienza–Università degli Studi di Roma e il dottorato di ricerca in Psicologia del lavoro e dell’organizzazione presso l’Alma Mater Studiorum–Università di Bologna.
Insegna, come docente a contratto, Metodologie di ricerca qualitativa presso il corso di laurea in Scienze della comunicazione dell’Università degli Studi di Siena e presso l’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO di Roma (1998-2000; 2007-2008). È autrice di numerosi articoli sui temi delle digital skills, del cambiamento organizzativo e stress digitale, della profilazione delle identità e dei nuovi modelli di fruizione televisiva multi-device, pubblicati su: “Corriere delle Comunicazioni”, “Nòva Sole24Ore”, “International Journal of Digital Television”, “Micro Macro Marketing”.
È formatrice, presso aziende pubbliche e private, su tematiche di sviluppo delle competenze digitali nelle organizzazioni.