bandiera lingua italiano bandiera lingua inglese
logo beautifulminds
fotografia

Marco Centorrino

Marco Centorrino dal 2005 è ricercatore di Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Messina, dove insegna Sociologia della Comunicazione. In precedenza è stato docente di Sociologia della Comunicazione presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Catania.Dal luglio 2013 è Delegato del Rettore alla Comunicazione dell’Ateneo di Messina.
Laureatosi all’Università di Messina, ha trascorso il periodo di specializzazione in diverse università inglesi, dove ha tra l’altro conseguito un Master in Media Studies e partecipato a varie ricerche di carattere internazionale.
La sua attività di ricerca si è mossa lungo tre filoni principali: la rappresentazione mediatica della comunicazione politica, l’utilizzo delle nuove tecnologie, con specifico riferimento all’industria dell’electronic entertainment, lo studio dei grandi media, secondo uno schema encoding-decoding, focalizzato sui fenomeni di massa legati alla cosiddetta popular culture. In particolare, ha dedicato diverse ricerche a quella fascia di pubblico rappresentata dalle generazioni più giovani.
Contatta Marco
skypewhatsappsignaltelegramemailmessengerphonemobile
Pubblicazioni
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004