Piero Dominici, Awarded Title of Full Professor (PhD), Scienziato sociale e pensatore sistemico, è Professore Associato di Sociologia della Complessità e di Sistemi Complessi e Management della Sicurezza presso l’Università degli Studi di Perugia.
Tra i numerosi riconoscimenti e incarichi internazionali è: UNESCO IPL Expert, IETI Executive President of the Board of Directors, WCSA LatAm VP, Fellow della World Academy of Art and Science e della Complex Systems Society, UN Invited Expert and speaker, JRC – European Commission se- lected Expert. Fondatore e Direttore Scientifico di CHAOS – International Research and Education Programme (2011) — che vanta importanti collaborazioni scientifiche a livello globale.
Fa parte di prestigiosi Comitati scientifici internazionali e partecipa a progetti di ricerca in tutto il mondo.
Autore di libri e numerose pubblicazioni scientifiche.
Si occupa di comunicazione organizzativa e di teorie sociologiche e filosofiche applicabili al contesto organizzativo, di analisi della società della conoscenza e di etica della comunicazione. Insegna presso alcuni Master universitari, e ha svolto attività di consulenza e formazione presso enti ed organizzazioni. Ha pubblicato in passato l’opera Per un’etica dei new–media (1998), autore di saggi, scrive e collabora con riviste scientifiche e di cultura.