fotografia

Nicola Urbino

Urbino dal marzo 2024 svolge il ruolo di orientatore e formatore presso l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, affiancando tale attività al percorso di Dottorato Industriale (Industrial PhD) intrapreso alla Seconda Università degli Studi di Napoli.
Il suo lavoro si inserisce nel quadro delle attività che il Dipartimento di Lettere e Beni Culturali porta avanti da anni nel monitoraggio delle performance e delle iniziative dei musei campani, sia statali sia non statali. A partire da una ricognizione storica che mette in luce la necessità di comprendere in profondità la portata del fenomeno museale a livello regionale, la ricerca conduce all’analisi del lavoro svolto dall’Osservatorio dall’inizio del 2023.
L’obiettivo è offrire alla comunità scientifica un quadro aggiornato e completo dello stato attuale del settore museale in Campania, evidenziandone limiti, potenzialità e prospettive di sviluppo. Il tutto senza tralasciare la metodologia adottata e le aree di interesse che l’Osservatorio indaga quotidianamente in modo critico.
Contatta Nicola
skypewhatsappsignaltelegramemailmessengerphonemobile
Segui Nicola
sitofacebookinstagramtwittertiktoklinkedinyoutubeblog personale
Le ricerche di Nicola
orcidscopusresearch gategoogle scholaracademiapubmedwebofsciencesemantic scholar
Curriculum di Nicola
CVWikipedia
Pubblicazioni
beautifulminds marchio editoriale di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004