Lucia Galvagni
Lucia Galvagni è ricercatrice presso il Centro per le Scienze Religiose della Fondazione Bruno Kessler.
Laureata in Filosofia all’Università Cattolica di Milano, si è addottorata in Bioetica (Facoltà di Medicina, Università degli Studi di Genova) e ha conseguito un master di 2° livello in “Ethique, santé et institutions” (Université catholique de Lille, Francia).
Svolge ricerca nell’ambito della bioetica, dell’etica clinica e della filosofia della medicina; si è occupata di questioni di etica e genetica, di etica e medicina narrativa e di fenomenologia della medicina e della malattia.
È componente del Comitato Etico per la Ricerca con l’Essere Umano e dell’Organismo Preposto al Benessere Animale dell’Università degli Studi di Trento e del Comitato etico per le attività sanitarie dell’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari (APSS) di Trento.
Ha insegnato Bioetica presso l’Università di Pavia e l’Università di Trento.
È stata visiting researcher presso il Kennedy Institute of Ethics ed è research affiliate del Pellegrino Center for Clinical Bioethics della Georgetown University, Washington D.C. Collabora con il Centre d’Ethique Médicale dell’Université catholique de Lille.
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004
Copyright © 2021. All Rights Reserved.
Copyright © 2021. All Rights Reserved.