Alfredo Maria Santoro

Alfredo Maria Santoro è professore associato in Archeologia tardoantica, cristiana e medievale (L-ANT/08).
Presso l’Università degli Studi di Salerno ha insegnato o insegna Archeologia Medievale, Archeologia degli Insediamenti Tardoantichi e Medievali, Laboratorio di Materiali Medievali e di Tecniche di Scavo, Numismatica Medievale per i corsi di studio in archeologia delle lauree triennali, specialistiche e magistrali del Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale (DISPAC), della Scuola di specializzazione ORSA (Orientale di Napoli e Salerno) e del dottorato di Ricerche e studi sull’Antichità, il Medioevo e l’Umanesimo (RAMUS).
È membro anche del laboratorio Temps, Mondes, Sociètes (TEMOS) dell’Università di Angers (Francia) nella quale ha insegnato come professore a contratto dal 2008 al 2018.
Allievo post-doc dell’Ècole Francaise de Rome nel 2017-2018, ha svolto attività di ricerca anche presso il Centre de Recherche et Restauration des Musées de France (C2RMF).
È stato membro di progetti di ricerca nazionali e internazionali quali Progetti Ricerca di Interesse Nazionale (PRIN), Groupment De Recherche European (GDRE) e dell’Agence Nationale de la Recherche (ANR).
Contatta Alfredo Maria
skypewhatsappsignaltelegramemailmessengerphonemobile
Segui Alfredo Maria
sitofacebookinstagramtwittertiktoklinkedinyoutubeblog personale
Le ricerche di Alfredo Maria
orcidscopusresearch gategoogle scholaracademiapubmedwebofsciencesemantic scholar
Curriculum di Alfredo Maria
CVWikipedia
Pubblicazioni
beautifulminds marchio editoriale di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004