Mattia Diletti
Mattia Diletti è ricercatore in Scienza politica (SPS/04). Ha lavorato all'Università di Teramo ed è stato Visiting Scholar della Georgetown University (Washington DC, Stati Uniti). Ha conseguito il Dottorato di ricerca all'Università di Firenze Cesare Alfieri.
Insegna “Scienza politica” e “Analisi socio-politica delle riforme istituzionali”.I suoi interessi di ricerca riguardano il sistema politico americano, il rapporto tra intellettuali, esperti e politica, l'evoluzione delle culture politiche, le élite politiche.Recentemente, è stato coordinatore della Ricerca di DIpartimento I think tank in Italia (ricerca svolta grazie al sostegno di Vodafone Italia).
E' membro della Sisp (Società Italiana di Scienza Politica), del GeopEC (Osservatorio Geopolitico sulle Elite Contemporanee) e del Cemas (Centro di ricerca Cooperazione con l'Eurasia, il Mediterraneo e l'Africa sub.sahariana della “Sapienza”).
Fa parte del Comitato Scientifico del Cispea (Centro interuniversitario di Storia e Politica Euroatlantica), è membro del Comitato Scientifico della collana editoriali “Sconfinando” (Guerini e Associati, Milano) e del collegio dei docenti del Dottorato di ricerca in Comunicazione, Ricerca, Innovazione.
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004
Copyright © 2021. All Rights Reserved.
Copyright © 2021. All Rights Reserved.