La Professoressa Gülen Sarial Abi è Full Professor di Marketing presso la Copenhagen Business School (CBS).
Le sue ricerche indagano il modo in cui le persone pensano, sentono e agiscono nei contesti di consumo, con l’obiettivo di comprendere le dinamiche del mercato e di esplorare come il marketing possa essere utilizzato per migliorare la vita delle persone, rafforzare le comunità e contribuire positivamente alla società.
La sua attività scientifica si articola in tre principali filoni di ricerca: Il benessere finanziario dei consumatori, con particolare attenzione ai meccanismi psicologici che influenzano le decisioni economiche; Le implicazioni delle tecnologie nei processi di consumo e nelle relazioni tra individui e brand; L’impatto delle minacce esistenziali — come la solitudine o i conflitti — sui pensieri, le emozioni e i comportamenti delle persone.
I lavori della Professoressa Sarial Abi sono stati pubblicati in riviste di eccellenza internazionale, tra cui Journal of Marketing, Journal of Consumer Research, Journal of Consumer Psychology, Journal of the Academy of Marketing Science, International Journal of Research in Marketing, Journal of Advertising, Journal of International Marketing, Psychology & Marketing e Journal of Business Ethics.