bandiera lingua italiano bandiera lingua inglese
logo beautifulminds
fotografia

Rashmi Bhatt

Nato in Gujarat, India, ha studiato percussioni sotto la guida del Maestro Sree Torun Banerjee.
Ha compiuto gli studi universitari nel sud dell’India seguendo l’indirizzo letterario-teatrale ed ha recitato in numerosi teatri del suo Paese.
Trasferitosi in Europa svolge la sua principale attività come percussionista tenendo concerti in Francia, Svizzera, Germania, Danimarca, Svezia, Spagna e Italia e collabora alle iniziative culturali dell’Ambasciata dell’India a Roma. Si è esibito inoltre per le televisioni nazionali dell’India, Italia e Danimarca.
Rashmi Bhatt ha scelto l’Italia come residenza preferita in Europa e tiene regolarmente concerti, seminari e lezioni sulla musica indiana (Francia e Italia) anche presso Conservatori.
Affascinato dalle possibilità della sperimentazione e fusione tra le varie etnie e i loro linguaggi musicali, ha collaborato con musicisti come il kenyota Ayub Okada, Tullio De Piscopo, Tony Esposito, Marcus Stockhausen, con il famoso cantante del Pakistan Nusrat Fateh Ali Khan e Michel Brook al festival “Time Zones” di Bari.
Negli ultimi anni, la ricerca principale di Rashmi è diventata quella di scoprire nuove culture e di fonderle all’essenza della sua cultura; di unire i Popoli con un linguaggio unico universale della musica. In effetti, i suoi ultimi progetti si sono realizzati e continuano a realizzarsi con musicisti di Marocco, Iran, Afghanistan, Mali e Siria, Brasile e Burkina Faso.
Fotografie [22]
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Video [1]
Eventi
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004