Rashmi Bhatt
Nato in Gujarat, India, ha studiato percussioni sotto la guida del Maestro Sree Torun Banerjee.
Ha compiuto gli studi universitari nel sud dell’India seguendo l’indirizzo letterario-teatrale ed ha recitato in numerosi teatri del suo Paese.
Trasferitosi in Europa svolge la sua principale attività come percussionista tenendo concerti in Francia, Svizzera, Germania, Danimarca, Svezia, Spagna e Italia e collabora alle iniziative culturali dell’Ambasciata dell’India a Roma. Si è esibito inoltre per le televisioni nazionali dell’India, Italia e Danimarca.
Rashmi Bhatt ha scelto l’Italia come residenza preferita in Europa e tiene regolarmente concerti, seminari e lezioni sulla musica indiana (Francia e Italia) anche presso Conservatori.
Affascinato dalle possibilità della sperimentazione e fusione tra le varie etnie e i loro linguaggi musicali, ha collaborato con musicisti come il kenyota Ayub Okada, Tullio De Piscopo, Tony Esposito, Marcus Stockhausen, con il famoso cantante del Pakistan Nusrat Fateh Ali Khan e Michel Brook al festival “Time Zones” di Bari.
Negli ultimi anni, la ricerca principale di Rashmi è diventata quella di scoprire nuove culture e di fonderle all’essenza della sua cultura; di unire i Popoli con un linguaggio unico universale della musica. In effetti, i suoi ultimi progetti si sono realizzati e continuano a realizzarsi con musicisti di Marocco, Iran, Afghanistan, Mali e Siria, Brasile e Burkina Faso.
×
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004
Copyright © 2021. All Rights Reserved.
Copyright © 2021. All Rights Reserved.