fotografia

Angela Venezia

Angela Venezia si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Bari nel 1991, conseguendo in seguito due specializzazioni post laurea presso l’Università degli Studi di Bergamo.
Dal dicembre 1988 è dipendente del Ministero della Giustizia e ha attraversato la carriera penitenziaria vincendo dapprima il concorso per la qualifica di Vigilatrice Penitenziaria; in seguito, nel 1991, il concorso per Direttore Area Pedagogica (ex Educatore coordinatore) e nel 2008 il concorso per Dirigente, ruolo che ha ricoperto prima presso l’Ufficio dei detenuti e del Trattamento del Provveditorato regionale del triveneto e, dal maggio di quest’anno, presso i Provveditorati Amministrazione Penitenziaria (PRAP) Toscana-Umbria.
È stata, inoltre, docente di Diritto penale per circa 10 anni presso l’ENAIP di Bergamo nei percorsi di riqualificazione per Educatori professionali, e ha avuto, inoltre, esperienza di docenza di Diritto penitenziario e Diritto del lavoro.
Attualmente si occupa di sanità penitenziaria per la competenza dell’Amministrazione Penitenziaria nel distretto provveditoriale.
Contatta Angela
skypewhatsappsignaltelegramemailmessengerphonemobile
Segui Angela
facebookinstagramtwitterlinkedinyoutube
Pubblicazioni
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004