fotografia

Pina Masturzo

Giuseppina Masturzo nasce a Salerno, dove vive, nel 1973. Nel 1997 si laurea in Lettere classiche presso l’Università degli Studi di Salerno e nel 2002 si specializza presso la Scuola Speciale di Archivistica e Biblioteconomia dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
Dopo alcune collaborazioni con il Dipartimento di Latinità e Medioevo dell’Università di Salerno, dal 2000 al 2007 lavora in qualità di assistente museale presso l’Archivio di Stato di Napoli e poi di Salerno, collaborando alle attività didattiche degli istituti e alla realizzazione di mostre documentarie e bibliografiche.
Dal settembre 2007, previa abilitazione all’insegnamento per concorso ordinario, insegna Italiano e Latino nei licei. Dall’anno scolastico 2009/2010 è in servizio presso il Liceo scientifico “Leonardo da Vinci” di Salerno, sezione associata dell’IIS “Genovesi-Da Vinci”, dove attualmente collabora con il dirigente scolastico in qualità di docente referente per il Liceo scientifico. Negli ultimi anni è stata anche nominata referente per gli eventi culturali e per il progetto “Sapere aude: percorsi culturali di eccellenza”, che ha visto fra i suoi ospiti, di recente, lo storico Alessandro Barbero e il linguista Francesco Sabatini; cura i rapporti con diversi enti e associazioni culturali del territorio salernitano, con la stampa e l’informazione ed è la responsabile del sito internet dell’Istituto e della relativa pagina Facebook.
Contatta Pina
skypewhatsappsignaltelegramemailmessengerphonemobile
Segui Pina
facebookinstagramtwitterlinkedinyoutube
Eventi
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004