fotografia

Adele Benedetta Craveri

Professore ordinario presso la Facoltà di Lettere dell'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli, dove insegna Letteratura Francese.
Nata a Roma, Benedetta Craveri si è laureata nel 1969 in Lettere, indirizzo di Filologia Classica, con una tesi su La formazione del gusto neoclassico e André Chénier, sotto la direzione di Giovanni Macchia.Dal 1976 al 1986 ha diretto il programma culturale di Radiotre “Spazio Tre”, dal 1988 è stata professore associato di Lingua e Letteratura francese nella Facoltà di Lingue e Letterature Moderne dell'Università degli studi della Tuscia e, dal 2001, è professore straordinario di prima fascia. A partire dal 1 novembre 2005 si è trasferita all'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa a Napoli come professore ordinario di Letteratura francese.
I suoi interessi di ricerca sono incentrati sulla civiltà letteraria francese del XVII e del XVIII secolo, con una particolare interesse per i problemi relativi alla comunicazione, per il ruolo che vi hanno esercitato le donne, per la letteratura epistolare, per la memorialistica, il romanzo, le forme brevi.
Contatta Adele Benedetta
skypewhatsappsignaltelegramemailmessengerphonemobile
Segui Adele Benedetta
facebookinstagramtwitterlinkedinyoutube
Pubblicazioni
Eventi
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004