fotografia

Alessandro Giosi

Alessandro Giosi è Professore Ordinario di Economia Aziendale dell’Università Lumsa di Roma, presso la quale presiede il Corso di laurea triennale in Scienze della comunicazione, marketing e digital media.
In precedenza, ha insegnato Economia Aziendale e Analisi Finanziaria presso il Dipartimento di Studi di Impresa, Governo e Filosofia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.
I suoi interessi di studio e ricerca riguardano sia la performance delle imprese quotate che l’evoluzione dei sistemi contabili delle pubbliche amministrazioni. In tali ambiti le più recenti pubblicazioni sono Discussing the Value Relevance of Earnings and Book Value: Evidence from in Italian Context, in A. Carretta, G. Mattarocci (edited by), Financial System in Troubled Waters (2012) e New Perspectives on Budgeting Procedures in Italy, in International Journal of Public Administration (2011).
Partecipa alle attività della Società Italiana di Storia della Ragioneria e dell’Accademia Italiana di Economia Aziendale. I suoi principali interessi di ricerca si sono sviluppati all’interno dei seguenti ambiti: Contabilità, Bilancio di esercizio e consolidato, Analisi di Bilancio, Equilibro economico-finanziario delle aziende e Contabilità e ragioneria pubblica.
Contatta Alessandro
skypewhatsappsignaltelegramemailmessengerphonemobile
Segui Alessandro
facebookinstagramtwitterlinkedinyoutube
Le ricerche di Alessandro
orcidscopusresearch gategoogle scholaracademiapubmed
Curriculum di Alessandro
Curriculum Vitae
Pubblicazioni
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004

GDPR COOKIE POLICY


Per poter gestire al meglio la tua navigazione su questo sito verranno temporaneamente memorizzate alcune informazioni in piccoli file di testo denominati cookie. È molto importante che tu sia informato e che accetti la politica sulla privacy e sui cookie di questo sito Web. Per ulteriori informazioni, leggi la nostra politica sulla privacy e sui cookie.

Politica sulla privacy e sui cookie

Cookie necessari
Statistiche