bandiera lingua italiano bandiera lingua inglese
logo beautifulminds
fotografia

Cesare Cundari

Cesare Cundari, dopo aver insegnato, dal 1979, Geometria gescrittiva nella Facoltà di Architettura alla Sapienza –Università di Roma, ed esservi stato professore associato di Elementi di fotogrammetria applicata all’architettura (1985), è stato anche, dal 1986, professore ordinario di Disegno dell’architettura presso la Facoltà di Ingegneria della stessa Università.
Specializzato in Restauro dei monumenti, svolge attività di ricerca soprattutto nel settore del rilievo architettonico. Tra i promotori della Dichiarazione sul rilevamento architettonicom(Roma, 2000), dirige la Scuola Nazionale di Dottorato in Scienze della rappresentazione e del rilievo e coordina il dottorato di ricerca omonimo con sede amministrativa presso La Sapienza – Università di Roma.
È stato coordinatore nazionale di numerosi programmi di ricerca scientifica di rilevanza nazionale nel settore della documentazione e del rilevamento architettonico ed urbano (cofinanziati dal MIUR nel 2000, 2002, 2003, 2004) ed è stato responsabile scientifico di attività di rilievo di complessi monumentali di particolare rilevanza.
Le sue attività di ricerca trovano puntuale riscontro nelle pubblicazioni a stampa, tra le quali, in relazione alle attività di rilievo, si ricordano: il Complesso di Monteoliveto a Napoli (1999), Castel Sant’Angelo a Roma (2000), il Palazzo Reale di Caserta (2005), il Verlasce a Venafro (2009), il Complesso di San Vincenzo al Volturno (2009), il Complesso di San Bernardino a L’Aquila (2010).
Contatta Cesare
skypewhatsappsignaltelegramemailmessengerphonemobile
Pubblicazioni
Fotografie [3]
Immagine
Immagine
Immagine
Video [2]
Eventi
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004