Alfredo Antonio Tocchi
Nato a Milano, consegue la laurea in Giurisprudenza all’Università Statale di Milano nel 1986 e il Master of laws alla University of Alberta di Edmonton nel 1988: è avvocato dal 1991.Nel 2008 rischia di morire a causa di un’ischemia cerebrale. Si risveglia dal coma e decide di diventare scrittore. Due anni e un’operazione al cuore più tardi, inizia a scrivere il suo primo romanzo, dal titolo Da A a B, composto da tre parti.
La prima parte viene pubblicata da Zerounoundici col titolo Tra un anno sarò felice e poi ripubblicata da d’Este Edizioni col nuovo titolo Confessioni di un pazzo di raro talento. Quest’ultima edizione ha un incredibile successo e in pochi giorni scala la classifica di Amazon Libri, arrivando al 1° posto assoluto degli eBook gratuiti e al 7° posto assoluto degli eBook a pagamento e restando al 1° posto assoluto su Mazy ininterrottamente per più di quattro mesi.Gli altri romanzi della trilogia sono Dimmelo domani e Dove fuggire.
Nel 2015 pubblica con Aracne Narrativa la raccolta di racconti La principessa del carnevale di Rio, Menzione di merito al Premio Cesare Pavese 2015, recensita su Mangialibri da David Frati e su Nuove Pagine da Cristina Biolcati.
Nel 2016 pubblica con Zerounoundici il romanzo Undici al 17>, recensito su Mangialibri da David Frati e su Nuove Pagine da Cristina Biolcati.
Nel 2017 pubblica con Arance Narrativa la trilogia Da A a B e viene intervistato da David Frati per il sito Mangialibri.
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004
Copyright © 2021. All Rights Reserved.
Copyright © 2021. All Rights Reserved.